Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Azienda Agricola Le Sorgenti con sede legale in Via Colle dei Roccoli, 33 in 24129 Bergamo è titolare del sito www.lesorgentiessenze.it

Il contratto stipulato tra Azienda Agricola Le Sorgenti di Viganò Giambattista, P.I. 01875760165, C.F. VGNGBT47H19I625Y – R.E.A. 301573ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Azienda Agricola Le Sorgenti. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Azienda Agricola Le Sorgenti mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Azienda Agricola Le Sorgenti. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Azienda Agricola Le Sorgenti garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Azienda Agricola Le Sorgenti emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati su Azienda Agricola Le Sorgenti come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Decreto LGS. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto, opportunamente detratto dalle spese di spedizione sostenute nella prima spedizione.
Come preparare il pacco per il reso?
Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.
Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.
Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, vedi “Come funziona il rimborso?” per maggiori dettagli.
Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.
Come funziona il rimborso ?
Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.
Le modalità di rimborso sono le seguenti:
Se l’ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l’accredito dell’importo sulla tua Carta di Credito;
Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l’accredito dell’importo sul conto Paypal;
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini dove è stato inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo.

DIFETTI DI CONFORMITÀ
All’atto della consegna l’acquirente deve controllare i prodotti e, qualora riscontri evidenti anomalie o difetti, deve darne comunicazione a Azienda Agricola Le Sorgenti entro 2 giorni dal ricevimento della merce. In caso di difetto di conformità, segnalare tramite la sezione “CONTATTACI” del ns. sito indicando l’ID dell’ordine e allegando una foto del prodotto con dettaglio sul difetto riscontrato, Azienda Agricola Le Sorgenti provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione dell’articolo acquistato o riaccredito dell’importo secondo il caso.

I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Azienda Agricola Le Sorgenti per eventuali ritardi nell’effettuazione delle sostituzioni.

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Azienda Agricola Le Sorgenti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Azienda Agricola Le Sorgenti, sede operativa in Via Colle dei Roccoli, 33, 24129 Bergamo (IT).